www.Aironepoesia.it

Un altro ballo ancora

5 Novembre 2023

Un altro ballo ancora – Non è mai troppo tardi per innamorarsi di Scrittori Pigri – 2023 Garzanti

Inusuale, l’autore: gli Scrittori Pigridormono parecchio, mangiano tantissimo, bevono di più e hanno moltissime passioni… hanno inoltre la bizzarra abitudine di chiudersi periodicamente in un forum online per tre mesi – sotto la guida di una Capobranco un po’ meno pigra di loro (perché almeno una ci vuole)- dove partecipano a un laboratorio di scrittura narrativa. Senza alzarsi dal divano, va da sé. (26 scrittori).

Siamo in un campeggio in Sardegna e come ogni anno, eccoli in arrivo con il loro Attila, mastodontico camper, i veronesi, di Verona,  Zanetto Cinzia detta Ci, Andrea e Leonardo detto Leo, e Cesare Augusto, indovinate chi è, cultori appassionati della carne di loro produzione, naturalmente alla griglia; nella vicina piazzola, separata da una siepe, i vicini di sempre, i rompiscatole dei Castelli, milanesi, Monica, Gilberto, le simpatiche gemelline, ossessionati dalle granaglie e con la fissa della raccolta differenziata e come se non bastasse, il saluto al sole ogni mattina!

Ma quest’anno con loro ci sono la veronese nonna Lena e il milanese nonno Renzo che saranno i protagonisti di una storia d’amore divertente, leggera, ironica assieme alle due famiglie in lotta, tra lanci di bottiglie di plastica e divertenti battute ironiche.

Una lettura divertente, rilassante, che fa ridere e sorridere ma che ci insegna anche che la vita è una sola e non c’è tempo da perdere.

Alla fine del racconto: Chi sono gli scrittori pigri? Non perderlo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.